Home Recruiting Cinque elementi chiave per la crescita di un agente immobiliare

Cinque elementi chiave per la crescita di un agente immobiliare

by Sogim

Se lavori nel settore immobiliare da tempo e hai alcune vendite alle spalle, se ti stai godendo un’attuale fase di sviluppo o ti senti bloccato perché non sai come arrivare al livello successivo, sappi che si tratta di momenti che si possono alternare molto facilmente durante la vita di un professionista.

Se ritieni di avere le carte in regola ma il lavoro non procede come vorresti, ti forniamo cinque consigli per ritornare sulla buona strada e avere una carriera immobiliare di successo.

Consistenza è Coerenza

Essere coerenti è tutto, non solo per il settore immobiliare, ma per il successo in tutti i settori della vita. Se vuoi una fiorente carriera come agente, devi fare vendite consistenti; se vuoi un fisico estremamente in forma, devi allenarti e mangiare sano. Nelle rare occasioni in cui ti imbatti in qualcuno che è stato fortunato nei suoi primi mesi come agente e ha visto un enorme successo nelle vendite, è importante rimanere convinti che il duro lavoro sarà il fattore chiave che porterà al profitto finale. La chiave nel settore immobiliare è essere coerenti e consistenti, accumulando vittorie e conoscenze nel tempo.

Mai mettere la commissione prima del cliente

Il cliente viene sempre al primo posto, non per modo di dire, ma perché il tuo rapporto con i clienti contribuirà a creare la tua immagine. Se hai mai notato o hai già notato la tendenza a seguire una trattativa in base alla commissione, allora hai perso la concentrazione sul risultato finale, che è prendersi cura del cliente. Quando smetterai di pensare solo alla parte economica e ti avvicinerai a ciascun cliente con l’intenzione di creare una grande esperienza, scoprirai che il tuo lavoro sarà molto più appagante e gratificante.

La tua carriera immobiliare è un business

Anche se hai appena iniziato a gettare le basi per la tua carriera immobiliare, non c’è momento migliore per arrivare a questa conclusione. È tempo che guardi alla tua carriera e realizzi che è davvero un business. Forse ti starai chiedendo: “Come gestisco la mia attività immobiliare o il mio team se non sono mai stato un imprenditore?”

Procedi passo dopo passo: valuta, impara, insegna, esegui. Innanzitutto, valuta dove ti trovi attualmente chiedendoti: cosa stai facendo, chi/dove sono le risorse a tua disposizione, cosa stai facendo per trarre vantaggio da te stesso per passare al livello successivo? Quindi educa costantemente te stesso per diventare un maestro nel tuo mestiere in modo da poter accelerare la tua curva di apprendimento. Infine, esegui adottando azioni incisive, basate su una pianificazione strategica per raggiungere gli obiettivi e le strategie che ti sei prefissato.

Trova un mentore che ti aiuti a migliorare

Sii sincero con te stesso e con gli altri: prima arrivi a patti con il desiderio di crescere, più velocemente ti aprirai a raggiungere la saggezza per arrivare al successo. Come puoi assicurarti di essere sincero con te stesso? Prova a fare una valutazione di ciò in cui sei bravo e non così bravo, o di cosa ti fa guadagnare e cosa non necessariamente ti fa guadagnare e richiede comunque tempo per migliorare. In questo modo, puoi sfruttare i tuoi punti di forza, concentrarti sui tuoi punti deboli e aumentare le tue abilità.

Assicurati di chiedere consiglio a qualcuno che ha più esperienza di te nel settore. Alla fine, ricorda solo che le scuse non producono risultati. Devi impegnarti per i tuoi obiettivi se hai intenzione di raggiungere qualcosa di utile!

Investi nella tua crescita

Un consiglio prezioso è quello di investire in te stesso per migliorare come agente immobiliare perchè la tua crescita professionale porterà ad ancora più opportunità per ottenere maggiori risultati.

Ricordati di avere fiducia nel processo perché sei all’inizio della tua carriera immobiliare e tieni presente che il tuo duro lavoro pagherà, quindi goditi ogni fase del percorso.

Sei un agente immobiliare? Vorresti specializzarti nel settore industriale, commerciale o logistico? 
Manda il tuo cv: risorseumane@gruppodeluigi.it
Oppure visita il nostro sito : http://www.sogim.net/

Related Posts