Home Recruiting Di cosa ha bisogno un agente immobiliare per avere successo nel mercato di oggi?

Di cosa ha bisogno un agente immobiliare per avere successo nel mercato di oggi?

by Sogim
Le imprese stanno riprendendo a pieno regime e le case vengono vendute in un batter d'occhio, gli acquirenti continuano a godere di tassi d' interesse ai minimi storici e i professionisti del settore immobiliare stanno sfruttando le opportunità sfumate lo scorso anno. 

Ad oggi, una carriera nel settore immobiliare rappresenta un' opportunità molto allettante: non solo perchè si tratta di un settore competitivo e attrattivo ma soprattutto per la possibilità di avere un buon ritorno economico.

Quindi cosa ci vuole per fare il salto di qualità in una carriera nel settore immobiliare?

Costruire solide fondamenta
Il lavoro degli agenti immobiliari è davvero stressante dal punto di vista mentale. Per far fronte agli imprevisti che si possono presentare è necessario creare strategie lavorative che abbiano un impatto a medio e lungo termine. Oltre ad avere una visione proiettata al futuro è fondamentale far parte di un team che condivida la stessa metodologia di lavoro e gli obiettivi di crescita. Le realtà più strutturate sono quelle che offrono le migliori condizioni di lavoro e che prevedono la presenza di figure specializzate, con competenze legali, fiscali, nel settore delle costruzioni oltre ad avere un team dedicato alle strategie di marketing.  
Queste saranno in grado di fornire il supporto necessario durante tutte le fasi della trattativa e gli strumenti necessari per essere autonomi. 

Nuove tecnologie e strumenti di marketing sono essenziali
I più innovativi strumenti di marketing e tecnologia contribuiscono al miglioramento dei servizi per i clienti.  tecnologia contribuiscono al miglioramento dei servizi per i clienti. 

Strumenti come i software gestionali, rendono gli agenti più produttivi, poiché combinano domanda offerta, e, contemporaneamente, contribuiscono a rendere più efficace lo scambio di informazioni con i colleghi.   
Inoltre, la possibilità di utilizzare questi servizi li aiuta ad ottimizzare i tempi e le energie nella propria attività lavorativa. 
I consigli degli esperti
Stai pensando di iniziare la tua carriera? Il settore immobiliare è un lavoro gratificante ma che richiede anche molto duro lavoro. Gli agenti devono avere competenze diversificate e sfaccettate. Come agente, costruire il tuo network e conoscere il tuo mercato di riferimento ti porterà lontano e gli acquirenti saranno sempre più colpiti dalla tua professionalità e trasparenza. 

Per costruire un solido background, il consiglio iniziale è quello di trovare un mentore o essere affiancato da un tutor che possa guidarti mentre stabilisci una base nel settore. Anche se si tratta di un mercato molto competitivo, il networking con gli agenti è prezioso, sia all' interno dell'azienda che in tutto il settore. 

Trova la società che possa valorizzare al meglio le tue qualità 
Per avere credibilità nel mercato è fondamentale avere un marchio forte, riconosciuto nel territorio, ma soprattutto che sia pronto ad investire nella tua persona.

In un mercato come quello in cui ci troviamo attualmente, bisogna essere in grado di raggiungere una rete ampia, nel più breve tempo possibile. Per farlo è necessario sposare il progetto di una società che fornisca gli strumenti necessari per poter gestire nel migliore dei modi ogni situazione e rispondere alle perplessità dei clienti nella maniera più professionale.

Se sei pronto per iniziare la tua carriera nel settore immobiliare con SOGIM, visita il nostro sito e lascia i tuoi recapiti e Scopri di più sul percorso di formazione di SOGIM ACADEMY. 

Clicca qui per scriverci un e-mail: risorseumane@gruppodeluigi.it
Oppure chiama il nostro ufficio : 02 6607091

Related Posts