Home Residenziale Frazionare è il nuovo trend per aumentare il valore del tuo immobile

Frazionare è il nuovo trend per aumentare il valore del tuo immobile

by Sogim

Negli ultimi 5 anni, è in netto aumento il trend sul frazionamento di grandi immobili per trasformarli in due o più unità abitative.

Nella maggior parte dei casi si tratta di immobili dalla metratura molto ampia, abitati da persone sole e di una certa età, che vivono in case di oltre 150-200 metri quadri obbligati a pagare costi e spese di manutenzione molto alti.

Non è una novità che la domanda di immobili, specialmente nelle grandi città, sia in grande aumento ed è anche per questo motivo che edifici interi stanno subendo ristrutturazioni e frazionamenti dei propri appartamenti.

A giovarne sono i grandi investitori, che si rivolgono al mercato degli immobili usati, con più di 30 anni di età e da riqualificare.

Less is more, ora anche nell’immobiliare

Chi acquista appartamenti frazionabili può registrare in pochi anni un notevole aumento del loro valore. L’incremento è principalmente dovuto alla crescita dei valori registrata nelle aree centrali e semicentrali, che hanno una forte presenza di strutture pubbliche e attività di privati.

Il vantaggio per chi decide di frazionare il proprio immobile di grandi dimensioni sta nella possibilità di rivenderne una parte ad un prezzo al mq più alto. Una delle soluzioni più adottate è quella di vivere in uno degli appartamenti e affittare o vendere le parti frazionabili.

Il frazionamento delle nuove costruzioni

Le nuove costruzioni si sono adattate all’aumento esponenziale di prodotto immobiliare. Ogni complesso immobiliare in costruzione deve riuscire a conciliare la domanda della propria clientela e visto che il 90% delle compravendite viene effettuato prima delle costruzioni, si ha la possibilità di intervenire sul layout interno delle unità abitative.

Scopri subito gli ultimi appartamenti disponibili di Park in Town —- Clicca qui

Stai cercando un Appartamento a Milano, Sesto San Giovanni o Monza? 
Hai bisogno di vendere o affittare? Affidati ad esperti del settore.
Clicca qui per scriverci un e-mail: richieste@sogim.net
Oppure visita il nostro sito : http://www.sogim.net

Related Posts