Home Residenziale Hidden Woods: i nuovi Uffici nel “bosco nascosto” di Milano -SOGIM

Hidden Woods: i nuovi Uffici nel “bosco nascosto” di Milano -SOGIM

by Sogim

Hidden Woods è un nuovo progetto di Uffici Direzionali, che verrà realizzato entro il 2021, vicino alla Stazione Centrale di Milano.

A occuparsi dei lavori sarà il Gruppo Manuli, che nel 2016 ha riqualificato Palazzo Ricordi, situato in via Berchet a Milano: un complesso a uso misto che ospita uffici e spazi retail di Ferrari e Furla. Il gruppo vanta anche la presenza del Megastore Mondadori in via Marghera, sempre a Milano. 

L’obiettivo è quello di diventare un punto di riferimento nel mondo direzionale con un palazzo che possa coniugare modernità ed ecosostenibilità nel cuore della città di Milano, per un investimento complessivo di 80 milioni. Il risultato finale sarà un edificio di 18mila metri quadrati che si estenderà su dieci piani e avrà un giardino di oltre 800 mq di alberi ad alto fusto. Grazie alla presenza di una facciata in ceramica trattata con una speciale copertura a base di biossido di titanio, verrà fornito un contributo fondamentale alla pulizia dell’aria. La copertura è in grado di ridurre gli agenti inquinanti del 50 per cento e di fornire proprietà di assorbimento di Co2 pari a quella di 252 alberi. 


Per completare la riqualificazione e “dare spazio” alla nuova realizzazione sono stati demoliti tre edifici esistenti, risalenti agli anni ’60. La forma finale del palazzo sarà quella di un parallelepipedo sovrastato dalla terrazza e le aree verdi in cui avranno sede uffici di alto livello. A completare la struttura ci sarà un auditorium, situato al piano -1, affacciato sul bosco interno. 

Stai cercando un Ufficio a Milano o nell’ hinterland? Hai bisogno di vendere o affittare?
Affidati ad esperti del settore.
Clicca qui per scriverci un e-mail : richieste@sogim.net
Oppure visita il nostro sito : http://www.sogim.it/

Related Posts

Leave a Comment