Home Residenziale Il segmento residenziale Prime di Milano è tra i più solidi d’Europa- SOGIM

Il segmento residenziale Prime di Milano è tra i più solidi d’Europa- SOGIM

by Sogim

Nel 2021 i valori collegati agli immobili nel segmento lusso cresceranno, in media, dell’1,6%. 

In questo settore Milano tiene alta la media europea, rispetto ad altre capitali europee che stanno perdendo terreno, come Madrid e Parigi

L’effetto dell’arrivo dei vaccini ha consentito di avere maggiore fiducia nel futuro ma in realtà alcuni segnali positivi sono arrivati già a metà del 2020, con un aumento medio del valore del capitale dello 0,8%, contro lo 0,5 % sull’intero anno. 

In generale, nel segmento degli immobili di lusso, ci sono poche oscillazioni e la svalutazione è sempre più lenta rispetto alle altre tipologie. Al contrario, esiste la concreta possibilità che il valore degli immobili possa salire nel tempo, realizzando ottimi profitti.

In Italia Milano tiene meglio di Roma, facendo registrare una media di 13.500€ al mq nel segmento prime. Altre città in cui i livelli di offerta sono bassi hanno continuato a registrare una crescita dei prezzi positiva, come nel caso di  Berlino e Amsterdam.

Lisbona, invece, ha visto il più grande calo dei prezzi nel 2020 a causa delle restrizioni nei viaggi, che hanno ostacolato il mercato che è guidato principalmente da acquirenti internazionali e dato che il turismo è il principale motore dell’economia locale. 

Immobili di Lusso e Superbonus 110%

È possibile usufruire del superbonus anche per i lavori effettuati su immobili di lusso? Secondo gli esperti del Fisco, il Superbonus spetta a coloro che sono in possesso di Immobili appartenenti alle categorie catastali A/1A/8 e A/9, per le spese sostenute per realizzare interventi sulle parti comuni dell’edificio in condominio.

Stai cercando un Appartamento a Milano o Sesto San Giovanni? Hai bisogno di vendere o affittare?
Affidati ad esperti del settore.
Clicca qui per scriverci un e-mail: richieste@sogim.net
Oppure visita il nostro sito : http://www.sogim.it/

Related Posts

Leave a Comment