Home News Milano-Cortina 2026: entra nel vivo il bando per la realizzazione del Villaggio Olimpico – SOGIM

Milano-Cortina 2026: entra nel vivo il bando per la realizzazione del Villaggio Olimpico – SOGIM

by Sogim

Entra nel vivo la gara per la vendita e la riqualificazione dell’area ex Scalo Porta Romana, che ospiterà il Villaggio Olimpico dei Giochi di Milano-Cortina 2026.

Si stringe il cerchio intorno ai possibili 20 investitori, che a partire dallo scorso 11 Maggio hanno manifestato il loro interesse alla competizione. Alcuni di essi hanno costituito cordate con società di competenze diverse. 

L’area interessata da questa massiccia opera di riqualificazione sarà di 187mila metri quadrati. Oltre alla costruzione degli edifici che ospiteranno gli atleti, alcune zone verranno riconvertite in verde pubblico. 

I binari della stazione di Scalo Romana verranno interrati di circa 100 metri per dare spazio ad un corridoio pedonale e una “collina verde” che colleghi la stazione ferroviaria, il passante ferroviario, il quartiere di Fondazione Prada e la fermata della M3 Lodi Tibb.

Tutta l’area, nella quale stanno per essere ultimati i lavori preliminari di bonifica, verrà riconvertita in un secondo momento in alloggi di housing sociale e per studenti universitari .

Stai cercando un Appartamento a Milano, Sesto San Giovanni o Monza? Hai bisogno di vendere o affittare?

Clicca qui per scriverci un e-mail : richieste@sogim.net

Affidati ad esperti del settore.

Oppure visita il nostro sito : http://www.sogim.net/

Related Posts

Leave a Comment