Home Residenziale Non solo le 3 Torri, City Life avrà il suo Portale d’accesso

Non solo le 3 Torri, City Life avrà il suo Portale d’accesso

by Sogim

E’ stato presentato oggi il progetto che segna il completamento del quartiere CityLife di Milano. Saranno realizzati due nuovi edifici di altezza diversa, uniti da una copertura a portico, che fungeranno da “cornice” per i tre grattacieli già presenti : Isozaki, Hadid e Libeskind. Il quarto edificio è stato progettato dallo studio Big (Bjarke Ingels Group) e selezionato a seguito di una gara internazionale. A completare l’opera ci sarà uno spazio pubblico coperto e vivibile, inserito in un contesto di ampie aree verdi. 

Fonte Sito La Repubblica

«Abbiamo scelto questo progetto perché incarna il futuro – ha detto Aldo Mazzocco, ad di Generali real estate –. Vogliamo che sia un edificio iconico, che rappresenti il momento che viviamo e possa restare nel tempo come valido esempio di architettura e di arte». 

Fonte Sito la Repubblica

Il nuovo building si svilupperà su una superficie di 53.500 metri quadrati, destinati a uffici, e al momento non sono previste superfici commerciali di rilievo ne spazi ricettivi. L’architetto danese, autore del progetto, ha spiegato di essersi ispirato agli edifici che segnano l’ingresso in altri spazi verdi a Milano come Piazza Piemonte, Piazza Duomo e via Vittor Pisani. Il portale sarà realizzato in modo da consentire l’accesso di grande quantità di luce naturale e completato da terrazze a cascata con uno spettacolare panorama. Tutto intorno ci sarà uno spazio pubblico coperto e vivibile, inserito in un contesto di ampie aree verdi. 

Stai cercando un immobile? Hai bisogno di vendere o affittare?
Affidati ad esperti del settore.
Clicca qui per scriverci un e-mail : richieste@sogim.net
Oppure visita il nostro sito : http://www.sogim.net/

Related Posts

Leave a Comment