Home News Park in Town, la tua nuova casa immersa nel verde – Gruppo De Luigi

Park in Town, la tua nuova casa immersa nel verde – Gruppo De Luigi

by Sogim

Dopo il grande successo di Comfortable Luxury, il Gruppo De Luigi presenta un nuovo progetto di sviluppo Immobiliare chiamato Park in Town. La Residenza sorgerà all’Ingresso del parco di Monza, uno dei più importanti parchi storici europei nel quartiere Grazie Vecchie, a pochi minuti dal centro città. 

Park in Town è la soluzione ideale per chi vuole tutti i servizi e i comfort della città, coniugati al benessere e alla tranquillità dell’immensa distesa di verde del parco. 
L’edificio si divide in tre piani e in base alle esigenze dei clienti potrà contenere dai 9 ai 10 appartamenti. All’interno di Park in Town è possibile scegliere tra un’ampia varietà di tagli e soluzioni abitative, in grado di riflettere ogni tipo di necessità: dal monolocale al quadrilocale con giardino, sino ai più ampi e confortevoli attici. 
Tutti gli spazi risultano estremamente dinamici e modulabili in base ai gusti e alle esigenze del cliente.

Il Concept

Grazie alla collaborazione e all’esperienza dei professionisti dello Studio Oggioni e Associati, nasce un ambizioso progetto immobiliare nel panorama milanese, in linea con i più elevati standard di innovazione, design e sostenibilità. 


Per la nuova residenza monzese, il progetto di Park in Town è stato sviluppato con l’obiettivo di  valorizzare il rapporto tra gli spazi privati e il contesto urbano in cui sono inseriti. 


L’elemento maggiormente caratterizzante dell’edificio è l’ingresso vetrato a doppia altezza che costituisce una vera e propria hall di accesso alla struttura, senza che siano necessarie recinsioni o pensilline di ingresso. 

Una Residenza Immersa nel Verde 

L’ingresso è stato quindi pensato per favorire un gradiente di spazi che contribuisce a valorizzare sia l’edificio che l’adiacente via Baracca, senza cesure nette tra il lotto e la strada. 
I brise-soleil di ombreggiamento dei balconi fungono da elemento di connessione con il verde circostante, quasi a creare un pergolato in verticale in cui elemento costruito e naturale si intrecciano. 


Il disegno dei parapetti dei balconi, smussati agli angoli da elementi curvi, fornisce dinamismo e leggerezza ai prospetti dell’edificio, presentandosi come una seconda pelle in cui si aprono spiragli vetrati per permettere una migliore visione del paesaggio circostante. 

Sviluppo all’insegna della sostenibilità ambientale

L’utilizzo di materiali quali l’alluminio dei parapetti e il legno dei soffitti dei balconi donano all’edificio un peculiare valore estetico, contribuendo alla percezione di esclusività e di charme delle residenze. 
Oltre all’esaltazione di un linguaggio che punta a raggiungere i più alti standard architettonici, l’impegno di SOGIM è quello di rendere la politica ambientale parte integrante dei nostri progetti. 
Nell’ ambito delle costruzioni, grazie all’apporto tecnico e specializzato di PROEDIL utilizziamo materiali edili che hanno un alto grado di ecocompatibilità e prediligiamo soluzioni di edilizia sostenibile

Sei interessato ad acquistare un appartamento nella città di Monza?

Non farti scappare le unità abitative di Park in Town!
Chiama i nostri uffici : 02 6607091
Clicca qui per scriverci un e-mail : richieste@sogim.net

Related Posts

Leave a Comment