Home Residenziale Parte il progetto di riqualificazione dell’Area Falck a Sesto San Giovanni – SOGIM

Parte il progetto di riqualificazione dell’Area Falck a Sesto San Giovanni – SOGIM

by Sogim

Siglato l’accordo tra Hines e il fondo Cale Street per l’acquisizione e lo sviluppo del progetto del primo lotto per il progetto MilanoSesto. Si tratta di un ‘operazione che prevede la riqualificazione di un area complessiva pari a 1,5 milioni di metri quadrati, con destinazione urbana dinamica e sostenibile.

La zona interessata è quella dell’ area ex Falck, cuore della produzione industriale milanese, che da oltre dieci anni è un cantiere aperto per collegare la metropoli milanese con la città di Sesto San Giovanni. 

La rinascita passerà dalla creazione di quartieri residenziali, spazi retail, direzionali e alberghieri, nuove piazze e spazi pubblici per favorire l’incontro delle persone, oltre a 45 ettari di parco verde


I lavori partiranno nel 2021, dopo l’ottenimento di tutte licenze e i permessi necessari e dopo aver completato e certificato le opere di bonifica necessarie. Il colosso immobiliare Hines farà partire il progetto dal primo lotto, chiamato Unione Zero.

Il progetto MilanoSesto nasce con l’intenzione di diventare un modello e un punto di riferimento nell’ambito della rigenerazione urbana, in Italia e in tutta Europa.

L’offerta degli immobili residenziali sarà diversificata in base ai clienti, con affitti più accessibili per studenti, famiglie e anziani.

La principale novità sarà data dalla presenza di spazi che favoriscano la socialità e l’inclusione, grazie all’utilizzo di moderni servizi pensati per le diverse esigenze generazionali.

 
Diminuire le disuguaglianze sociali e colmare il divario tra domanda e offerta in termini di necessità abitative, saranno i presupposti da cui partire, in linea con i più avanzati standard internazionali in termini di sostenibilità ambientale e socialeeconomia circolare e criteri ESG (environmental, social e governance). 

A completare e impreziosire il progetto Milanosesto ci sarà la Città della Salute, nuovo polo ospedaliero lombardo che unirà l’eccellenza clinica e scientifica delle nuove sedi dell’Istituto Neurologico Besta ed Istituto Tumori. Infine, la giunta comunale di Sesto San Giovanni ha approvato l’anno scorso il progetto della nuova stazione ferroviaria a scavalco e della Piazza Primo Maggio, progettate dallo studio Ottavio Di Blasi e Partners.

Stai cercando un Appartamento a Milano o Sesto San Giovanni? Hai bisogno di vendere o affittare?
Affidati ad esperti del settore.
Clicca qui per scriverci un e-mail: richieste@sogim.net
Oppure visita il nostro sito : http://www.sogim.it/

Related Posts

Leave a Comment